Homepage
Lunedì 08 Aprile 2013
Il tour di Raphael Gualazzi
al teatro degli Arcimboldi
Stasera (lunedì 8 aprile), alle 21, l'artista urbinate, classe 1981, sarà in concerto al teatro degli Arcimboldi in viale dell'Innovazione 20 (biglietti da 25,30 a 40,25 euro) a Milano
E stasera (lunedì 8 aprile), alle 21, l'artista urbinate, classe 1981, sarà in concerto al teatro degli Arcimboldi in viale dell'Innovazione 20 (biglietti da 25,30 a 40,25 euro) a Milano.
Con “Happy Mistake”, Gualazzi rompe un silenzio lungo due anni per far ricominciare a parlare la musica. Riflessivo e nello stesso tempo appassionato, timido ma incontenibile, è tra i talenti più puri del panorama musicale degli ultimi anni: un vero e proprio “artigiano della musica” con un amore viscerale per il jazz e il blues.
Le sue passioni musicali che si intrecciano nel disco e si ritrovano nei concerti, ne fanno un artista da scoprire e riscoprire specie nella dimensione live, con una vocazione fortemente internazionale: oltre al jazz e al blues, incursioni nel gospel e nel soul, così come nel country e nel rock, con un omaggio ai classici, da Verdi al felliniano Rota.
Sul palco, Gualazzi è accompagnato da nove musicisti, otto dei quali francesi tra i quali tre coriste, in uno spettacolo dinamico e sfaccettato che alterna atmosfere suggestive a momenti dall'energia intensa e travolgente.
Rivelazione del Festival di Sanremo 2011 - ha ottenuto il primo posto tra i Giovani e l'ambito premio della critica, inoltre ha raggiunto un eccezionale secondo posto all'Eurovision Song Contest a Düsseldorf, in Germania - quest'anno all'Ariston si è piazzato quinto conquistando un discreto favore nei passaggi radiofonici.
A. Cav.
© RIPRODUZIONE RISERVATA