Homepage / Cantù - Mariano
Mercoledì 10 Aprile 2013
Ladri incendiano la casa
per coprire la fuga
Colpo a Carimate nell'abitazione dell'ex compagna di Valerio Negrini, autore dei Pooh. Sul giornale in edicola, tutti i dettagli della razzia
CARIMATE Sono entrati in pieno giorno, e, probabilmente per coprire la propria fuga - se non proprio per dispetto - i ladri hanno creato un diversivo appiccando un incendio in cucina. Tanto che se la proprietaria dell'abitazione in zona Vedroni, Patrizia Butti - ex compagna di Valerio Negrini, famoso autore di molte canzoni dei Pooh, scomparso di recente - avesse tardato ancora di qualche minuto la brutta scoperta, probabilmente i danni sarebbero stati persino peggiori. E già si parla di 7/8mila euro di danni. Senza contare il bottino del furto, oro - il poco che non si trovava in salvo nella cassetta di sicurezza - e gli argenti trovati in giro per casa.
Scossa di fronte a tanta sfacciataggine, la derubata. Ma anche arrabbiata: «Dobbiamo fare qualcosa - lancia l'appello - io credo che se i carimatesi si tassassero di una piccola cifra, 10 euro al mese, potremmo avere due automobili della vigilanza in servizio tutto il giorno per le strade del paese».
© RIPRODUZIONE RISERVATA