Calcio Cantù San Paolo
Brasiliani al torneo Brera

Nella sede della Cassa Rurale si è svolto il sorteggio del torneo internazionale. In campo anche squadre provenienti da Sud America, Serbia e Grecia.

CANTU' - Il torneo Gianni Brera promette spettacolo: iscritte 40 squadre esordienti (nati negli anni 2000 e 2001).  La manifestazione si svolgerà dal 15 al 23 giugno, su 4 campi (2 Cantù, Figino e Cascina Amata).

 In campo anche i ragazzi di tre squadre straniere. i brasiliani del San Paolo, i serbi  del Vrbas e i greci del Papagos. «Cercheremo di offrire la massima accoglienza a queste tre formazioni - ha detto Gennaro Novelli, presidente del San Paolo Cantù -. Per contenere le spese i ragazzi dormiranno e mangeranno nelle scuole elementari di Vighizzolo. Come è accaduto in passato, allestiremo una settantina di letti e noleggeremo lenzuola e cuscini. Organizzare il tutto non è semplice, possiamo farlo solo grazie all'aiuto dei nostri volontari, che seguiranno le squadre straniere 24 ore su 24».

Alla serata hanno partecipato Antonio Aquilini, presidente della Como2000 - società di calcio femminile di A1 con ottimo settore giovanile -, e l'assessore allo sport Luca Delfinetti. Prima del sorteggio si è svolto un breve dibattito sulle problematiche del calcio giovanile, condotto dal giornalista Riccardo Bianchi de La Provincia di Como e introdotto da Fabio Colmegna.

Si ringrazia Fabio Mapelli per le foto

Sul sito del Cantù San Paolo i gironi sorteggiati

Leggi l'articolo completo su La Provincia di mercoledì 10 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA