Homepage
Giovedì 11 Aprile 2013
Tributo a The Wall
stasera a Lugano
A trent'anni dall'uscita nelle sale cinematografiche torna alla ribalta "The Wall", il film di Alan Parker ispirato all'omonimo disco dei Pink Floyd che fece epoca per il suo messaggio antiautoritario. Verrà proposto stasera (giovedì 11 aprile), dalle 20.30, al Palazzo dei Congressi "The Wall Live Orchestra", un tribute show all'insegna dell'avanguardia tecnologica
Verrà proposto stasera (giovedì 11 aprile), dalle 20.30, al Palazzo dei Congressi "The Wall Live Orchestra", un tribute show all'insegna dell'avanguardia tecnologica. Andrà in scena, con la collaborazione del "Teatro del lago", un concerto-spettacolo con musica dal vivo, luci, video e grafica 3D, che si fondono in una miscela originale. Una produzione di Rockopera, Leg srl, Metropolis e Battista Ceragioli Management.
Si esibiranno un'orchestra diretta da Simone Giusti, una band diretta da Massimiliano Salani, solisti coordinati da Alessia Ferrari, un coro di voci bianche diretto da Susanna Altemura e uno di adulti diretto da Fabrizio Bertolucci. Arrangiamenti originali di Simone Giusti ed Alessandro Nottoli; regìa di Emiliano Galigani. Biglietti Vip, compreso un dvd dello spettacolo, a 95 franchi; posti di prima categoria a 69, di seconda a 59 e di terza a 49. Accessibilità per i disabili. Infoline 004191-923.31.20, 004158-866.66.00 e ai siti www.liveticket.it e www.teatrosullago.net.
"The Wall", 30 milioni di copie vendute, venne pubblicato il 30 novembre 1979, preceduto dal singolo "Another Brick In The Wall", subito primo nelle classifiche di tutto il mondo. Venne bandito dai regimi del Sud Africa e della Corea del Nord per il suo messaggio antiautoritario.
Maurizio Del Sordo
© RIPRODUZIONE RISERVATA