Homepage / Olgiate e Bassa Comasca
Giovedì 11 Aprile 2013
Al mercato di Olgiate
borseggiatori in azione
Vittima del ladro di turno una pensionata che si era recata a fare la spesa al mercato dove , una volta scoperto il colpo, è scattato l'allarme.
Dopo un primo acquisto, si è accostata a una seconda bancarella, ma al momento di pagare si è ritrovata senza il portafogli. Il furto è avvenuto intorno alle dieci, quando di norma l'afflusso di clienti tocca l'apice.
Evidentemente il borseggiatore ha approfittato della ressa per colpire e, purtroppo per la malcapitata, andare a segno.
La signora, finito di pagare, si era fermata a vedere un'altra bancarella e probabilmente in quel momento il taccheggiatore le ha sfilato dalla borsa il portafogli con una tale mano di velluto da non destare alcun minimo sospetto nella donna, ignara di essere stata derubata.
In un attimo è stata alleggerita di un centinaio di euro, che aveva poco prima prelevato proprio per andare al mercato; ne aveva spesi soltanto dieci.
Insieme ai soldi sono spariti anche i documenti, che il ladruncolo - tutt'altro che gentiluomo - non ha neanche fatto ritrovare nei pressi.
La polizia locale, ricevuta la segnalazione del furto, ha verificato in lungo e in largo l'eventuale presenza di borseggiatori tra le bancarelle, senza però individuare alcuna persona sospetta, probabilmente dileguatasi nel frattempo vista la mal parata.
Negli ultimi tempi - ha rilevato la polizia locale - stanno aumentando i furti al mercato e, in qualche caso, anche gli scippi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA