Homepage / Cantù - Mariano
Sabato 13 Aprile 2013
Sudamerica e India
corteggiano il Salone
Ieri boom di visitatori alla fiera. E le aziende brianzole respirano un cauto ottimismo
L'India è il fenomeno crescente riscontrato da più stand, ma anche il Sudamerica ha affollato il Salone del Mobile. E i tanto attesi arabi si sono fatti vedere: numeri che si notano, più che per le presenze rispetto ad altre nazioni (Cina in testa), per la consistenza degli affari.
«Oggi un numero di visitatori ancora superiore - conferma Giovanni Anzani della Poliform di Inverigo - Abbiamo avuto presenze dal Sudamerica, colombiani, messicani, brasiliani, cileni... Est Europa, poi India e ancora Iran, Arabia Saudita».
Anche alla MisuraEmme di Mariano Comense c'è soddisfazione per un crescendo di contatti, ribadita da Daniela Mascheroni e dal responsabile del marketing Marco Bravarone De Torcello. I cinesi sono comparsi subito con le idee chiare, prendendo in affitto un piano e convocando per un confronto.
Mauro Marelli, responsabile marketing della Lema, conferma «l'affluenza buona, per ora nessun buco in quattro giorni». E ieri avanti l'Est Europa, l'Oriente e l'India, anche qui segnale di particolare rilievo.
Il Libano è tra i Paesi che si sono presentati con crescente attenzione, spiega la Riva1920. Dove ieri il designer Karim Rashid ha presentato la lampada "Fiamma", rilasciando autografi su piccoli gioielli, i cuori di legno.
OGGI DUE PAGINE SUL SALONE
© RIPRODUZIONE RISERVATA