Homepage / Cantù - Mariano
Domenica 14 Aprile 2013
Non solo Cantù-Montegranaro
E' una giornata per palati fini
Mentre la Lenovo attende la visita della squadra dell'ex Carlo Recalcati, in A1 si sfidano le migliori della classe. Tutto quello che c'è da sapere sul turno di oggi
CANTU' Una dodicesima giornata di regular-season per palati fini quella che si disputerà oggi.
Innanzitutto, trasferta impegnativa per la Acea Roma, che nell'anticipo alle ore 12 sarà ospite del Banco di Sardegna Sassari al PalaSerradimigni. La squadra di coach Sacchetti, dopo un lungo testa a testa con la capolista Varese, è seconda in classifica e vorrà riprendere la sua marcia dopo le tre sconfitte consecutive contro Cremona, Milano e Reggio Emilia.
Roma è a soli due punti dagli isolani e, dopo le due partite perse contro Varese e Avellino, vuole provare ad agganciare proprio i sardi al secondo posto in classifica riscattando il ko interno dell'andata (81-83).
Tra i capitolini, che hanno appena tagliato Aden, Goss è a -25 dal bottino dei mille punti in Serie A.
L'altro big-match del turno è il posticipo delle 20.30 tra la capolista Cimberio Varese e l'EA7 Emporio Armani Milano, un derby lombardo che si ripeterà per la 166esima volta, con gli ospiti in vantaggio nei confronti diretti per 92-73. Per coach Scariolo sarà la 100esima panchina con l'Olimpia.
La Montepaschi Siena è in cerca di riscatto dopo il periodo di crisi e l'occasione giunge, al PalaEstra, con la sfida alla Oknoplast Bologna, che però venderà cara la pelle.
Tra i due quintetti andrà in scena il 74esimo faccia a faccia, con la Virtus avanti 38-35. Tra i campioni d'Italia, Kangur è pronto a brindare alla centesima presenza in Serie A. Partita numero 900 nel massimo torneo per la Juvecaserta, attesa sul parquet dell'Umana Venezia.
Impegni casalinghi per Scavolini Banca Marche Pesaro e Lenovo Cantù, che attendono rispettivamente Vanoli Cremona e Sutor Montegranaro.
La Sidigas Avellino, in stato di grazia in virtù della cura Boniciolli, sfida al PalaDelMauro la Trenkwalder Reggio Emilia. Infine, il fanalino di coda Angelico Biella proverà a tirarsi su di morale davanti al pubblico dell'Enel Brindisi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA