Homepage / Como città
Domenica 14 Aprile 2013
La truffa nel nome
Condanna al signor Sola
Un bresciano si era presentato in un negozio di Como con una falsa identità. Aveva acquistato un finanziamento con un computer portatile
Così il fantomatico signor Sola si era presentato nel 2010 al negozio Bip Como, che si trovava in via Boldoni, rivenditore di prodotti a marchio Apple. Silvano Sola - così si era presentato al responsabile del negozio - voleva acquistare tramite finanziamento un portatile, del valore di oltre mille euro.
Il negoziante, ovviamente, gli ha chiesto tutte le garanzie del caso: fotocopia della carta d'identità, estremi del conto corrente, copia di una delle ultime buste paga. Il signor Sola aveva con sé tutti questi documenti e sembrava tutto a posto. L'unica cosa che stonava un po' era quel cognome evocativo. Ma il commerciante non pensava certo che si trattasse di una truffa.
Alla fine, il fantomatico signor Sola ha preso il suo computer nuovo e se n'è andato. Ma poi, come ricostruito l'altro giorno in tribunale, qualcosa è andato storto. Il finanziamento, infatti, è stato bloccato in quanto i documenti presentati erano falsi. E tutto è stato scoperto grazie alla denuncia presentata da Silvano Sola, 59 anni. Quello vero.
Leggi gli approfondimenti su La Provincia in edicola domenica 14 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA