Homepage / Cantù - Mariano
Domenica 14 Aprile 2013
Nessuna vetrina per il Salone
«Il Comune è senza idee»
lLex consigliere comunale del Pdl Giuliano Cappelletti critica la mancata realizzazione della kermesse "Shopping & design. La vetrina è mobile"
Una buona idea per far bene al tessuto produttivo, secondo l'ex consigliere comunale del Pdl Giuliano Cappelletti, era la manifestazione "Shopping & design. La vetrina è mobile", che negli anni passati è sempre andata a braccetto col Salone internazionale del mobile.
Così non è stato stavolta, e il pidiellino, architetto, punta il dito contro l'amministrazione comunale: «Persino Como, che non ha una tradizione nel design paragonabile alla nostra, in occasione del salone ha organizzato iniziative, aperto studi e botteghe. E Cantù che è la città nel mobile resta a guardare».Beffa ancora più grande, secondo Cappelletti, visto che proprio in questi giorni designer di fama internazionale interpellati sul tema hanno ribadito che Cantù meriterebbe ben altra attenzione, meriterete di valorizzare e capitalizzare la propria tradizione. E invece nessun museo del mobile, nessuna iniziativa nella settimana nel corso della quale tutto il mondo guarda a Milano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA