Dimentica di tirare il freno
Eupilio, l'auto finisce nel lago
Eupilio, disavventura per un pescatore sullo specchio d'acqua dell'agriturismo La Geretta. In suo aiuto intervengono anche vigili del fuoco sommozzatori da Milano. Il veicolo alla fine è stato ripescato
La sua auto è finita dritta nel lago, e per ripescarla sono intervenuti addirittura i sommozzatori dei vigili del fuoco da Milano, una gru da Como e personale della caserma di Erba.
Il laghetto dell'agriturismo ha un anello esterno lungo il quale i pescatori si muovono in auto, salvo poi posteggiare nel punto prescelto. La Renault Modus di quel pescatore, come confermano dalla biglietteria dell'esercizio, è stata lasciata probabilmente senza il freno a mano inserito, in un tratto in lieve discesa. Così mentre lui si dilettava tranquillamente con amo e lenza, l'auto ha iniziato a muoversi verso il lago.
Il pescatore si è accorto troppo tardi di quanto accadeva per riuscire ad intervenire, e non ha potuto fare altro che chiedere l'aiuto dei vigili del fuoco. È stato necessario attendere l'arrivo dei sommozzatori che si sono immersi, hanno individuato l'auto nello specchio d'acqua, poi l'hanno agganciata con il cavo alla gru e trascinata in secca. Un meccanico provvederà a rimetterla in moto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA