Mariano, scooter contro auto
L'anziano è ancora grave

L'operazione è riuscita. Ma le sue condizioni rimangono gravi. L'uomo di 78 anni residente a Tavernerio rimasto vittima, sabato pomeriggio, di un grave incidente stradale sulla Novedratese, è ancora in prognosi riservata

MARIANO COMENSE L'operazione chirurgica è tecnicamente riuscita. Ma le sue condizioni rimangono gravi. L'uomo di 78 anni residente a Tavernerio rimasto vittima, sabato pomeriggio, di un grave incidente stradale sulla Novedratese, è ancora in prognosi riservata. Si trova ricoverato nel reparto di rianimazione dell'ospedale Sant'Anna di Como.
Il dramma si era consumato subito dopo il ponte del Lottolo. Lo scooter sul quale viaggiava l'anziano si è scontrato con una Volkswagen Passat (a bordo c'era una donna di 42 anni residente ad Angera) che, giungendo da Figino, aveva appena superato il cavalcavia.
Secondo i testimoni, il pensionato è ripartito con la sua due ruote dalla piazzola del distributore di carburante della Erg, avrebbe cercato di attraversare la strada da un lato all'altro. La station wagon ha colpito lo scooter con l'angolo anteriore destro del muso.
Le condizioni del ferito sono apparse subito serie. Intubato e immobilizzato dal personale del 118, è stato trasportato all'ospedale di Como con l'elisoccorso. L'esatta dinamica del sinistro è al vaglio della polizia locale di Mariano Comense.

© RIPRODUZIONE RISERVATA