Homepage / Como città
Mercoledì 17 Aprile 2013
Como, autosilo Valduce
Terza cassa anti coda
Due giorni di sole e caldo estivo, sabato e domenica, e all'autosilo del Valduce c'era la coda per pagare. Polemiche tra gli automobilisti. Ma il Valduce si difende: colpa del sole, metteremo la terza cassa
Con solo due casse, gli automobilisti si sono ritrovati ad aspettare quasi mezz'ora, tre le cinque e mezzo e le sette e mezzo di sera, prima di riuscire a inserire il ticket e pagare.
«Sono cose che capitano quando c'è il sole - dice Michele Pini, responsabile del parcheggio del Valduce -. Il nostro parcheggio è meteoropatico, nel senso che segue il ritmo della città. Quando c'è bel tempo si riempie. Ovviamente con un afflusso esagerato, succede che si debba attendere per pagare».
Chi attendeva in coda si è anche scocciato pensando che avrebbe pagato mezz'ora in più.
«Questo, voglio sia chiaro, non succede - precisa Pini -. Quando la gente è in coda i nostri addetti modificano la macchina in maniera che chi deve pagare si trovi con lo stesso importo di quando si presenta alla cassa. Quindi posso assicurare che la maggiorazione non scatta».
Visto che comunque a nessuno piace aspettare mezz'ora per pagare il posteggio, al Valduce stanno valutando di mettere una terza postazione.
«Pensiamo di metterla prima dell'estate», dice il responsabile dei posteggi del Valduce.
Leggi gli approfondimenti su La Provincia in edicola mercoledì 17 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA