
Homepage / Cantù - Mariano
Venerdì 19 Aprile 2013
Como ancora sott'acqua
E si fa il conto dei danni
Oggi sopralluogo del sindaco per accertare le dimensioni dei danni provocati dal maltempo. Nel pomeriggio di paura di venerdì sono saltati i tombini in piazza Cavour, negozi allagati in piazza Volta, acqua in piazza Roma, allagato viale Varese, acqua nell'androne di Villa Olmo. Grossi problemi per i treni che si sono fermati tra Albate e Como San Giovanni per i binari allagati. Centinaia di chiamate ai vigili del fuoco.
Inviateci foto e video a [email protected] o sui profili Facebook e Twitter de la Provincia
A temporale finito allagata piazza Cavour, piazza Roma, piazza Volta. Acqua nei negozi, acqua lungo le strade. In Viale Varese è uscita anche la fognatura, maxi allagamento anche in via Scalabrini. Treni bloccati tra Albate e Como San Giovanni, a causa di trecento metri di binari finiti sott'acqua. Sono intervenuti gli operai di Rfi per risolvere il problema.
Fermi per quaranta minuti anche i pendolari sul treno della linea Inverigo. Sempre per binari allagati. Pendolari furibondi. Vigili del fuoco impegnati da una parte all'altra della Provincia: le chiamate sono state centinaia.
Il sindaco Mario Lucini in giro per la città per un sopralluogo nella zona di via Torno.
E, puntuale, scoppia la polemica. L'ex assessore Sergio Gaddi: «Questo è il risultato di un anno senza far manutenzione alla città».
© RIPRODUZIONE RISERVATA