Quirinale, bufera su facebook
Assalto alla pagina dei deputati

Le pagine del social network di Chiara Braga e Mauro Guerra letteralmente invase dai messaggi di elettori delusi: «Vergogna, tutti a casa»

COMO La pagina facebook del deputato comasco del Pd Chiara Braga preso di mira dagli elettori dei democratici, ma non solo. Ancora una volta internet e i social network diventano il megafono della rabbia degli elettori, per il grande pasticcio della scelta del nuovo presidente della Repubblica.

Nelle ultime ore nel mirino è finita Chiara Braga. La parlamentare, subito dopo l'elezione di Giorgio Napolitano, ha postato un'informazione neutra: "Giorgio Napolitano presidente della Repubblica Italiana". E' stato l'inizio della fine.

I commenti al post della deputata non si contano. Da "vergogna" a "tutti a casa" passando attraverso un chiaro "voglio essere rimborsato per il tempo che ho sprecato per andare a votare", la reazione dei comaschi è stata veemente.

Non è andata meglio a Mauro Guerra, altro deputato del Pd. Anche sulla sua pagina facebook nelle ultime ore sono fioriti commenti e post di protesta. Tra gli altri spicca una vignetta dedicata all'autolesionismo del partito democratico, dal titolo: "come spiegare il Pd ai bambini", e nella quale si vede un ciclista che pedale con un bastone in mano e riesce a cadere e a farsi male dopo aver infilato il bastone tra i raggi della sua bicicletta.

Intanto tutto è pronto per il giuramento del presidente Napolitano. Il discorso alle Camere è fissato per le ore 17 di lunedì. Da martedi al via le consultazioni per il governo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA