Homepage / Cantù - Mariano
Lunedì 22 Aprile 2013
Piove sul parquet
Finali sospese
Vergogna a Senna Comasco: l'acqua è penetrata nella palestra dove si disputavano i campionati provinciali di basket Under 15. Gare sospese
Ma ieri l'acqua che gocciola dal tetto e finisce in campo non ha comportato qualche semplice fastidio. Ha infatti provocato la sospensione delle finali provinciali del campionato Under 15 maschile di basket.
Una brutta figura per il paese e per la Polisportivasenna che si era offerta di ospitare l'evento, nei confronti della Federazione e delle quattro società in gara, di Como, Erba, Cabiate e Cadorago. E grandi disagi organizzativi. Solo grazie alla Pallacanestro Como è stata reperita su due piedi la disponibilità della palestra Ronchetti di Como, e così atleti, dirigenti, arbitri e refertisti nonché accompagnatori e pubblico sono stati costretti a traslocare in convalle, dove poi le partite sono proseguite.
Tutto era filato liscio nelle semifinali di sabato nonostante la pioggia a dirotto. Ieri invece, forse a causa dell'accumulo in qualche condotta otturata, l'acqua è entrata copiosa, sul mitico parquet bianco ereditato dal Maccabi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA