Homepage / Como città
Lunedì 22 Aprile 2013
Anche Confcommercio
contro i writer
L'associazione contribuirà all'azione antiwriter che "Per Como pulita” sta portando avanti.
La stagione turistica è già iniziata - spiega Confcommercfio - ed è sempre stata ribadita dagli albergatori la necessità che Como accolga i turisti priva di “bandiere di degrado urbano” e doni ai turisti una bella immagine di sé. Muri imbrattati, strade sporche offendono il decoro della città. E' giusto quindi contribuire con azioni concrete.
Sullo scandaloso tema - continua l'associazione - dei cosiddetti writer, che forse sarebbe meglio chiamare vandali, Confcommercio Como si sta attivando con una azione concreta che aiuterà l'Associazione “Per Como pulita” a ripulire i muri.
L'associazione si sta inoltre muovendo per sostenere un progetto per prevenire e ridurre la produzione di rifiuti, in particolare favorendo presso le comunità locali forme di riciclo e riuso capaci di recuperare valore, stimolando l'utilizzo della raccolta differenziata, nonché azioni specifiche rivolte ai commercianti per ridurre la quantità di imballaggi utilizzati in fase di vendita e minimizzare la quota di indifferenziata prodotta in fase di raccolta dei rifiuti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA