Homepage / Como città
Martedì 23 Aprile 2013
Como, clochard intestatario
di 450 automobili
Un senzatetto di Como, costretto a vivere di elemosina, aveva intestate 450 automobili, che poi erano utilizzate da criminali. Le vetture sono state ora radiate dai registri della motorizzazione. L'operazione si chiama "Ghost car", auto fantasma
La polizia stradale ha scoperto in tutta Italia un giro di migliaia di auto fantasma, intestate a prestanome e utilizzate soprattutto dalla criminalità per compiere furti e rapine. Mille di queste auto sono state immatricolate a Como e risultano intestate a otto persone, senza fissa dimora, che vivono o hanno vissuto nella nostra provincia.
L'operazione - denominata "Ghost car" - ha alzato il velo su un incredibile giro di intestazioni fittizie di auto. Vetture che, ora, sono state radiate dai registri della motorizzazione e che - quando sono intercettate - vengono sequestrate dalle forze di polizia.
In cambio di un compenso di 50, al massimo 100 euro, queste i clochard accettano di fornire i propri documenti a loschi figuri che intestano a loro nome le auto. In questo modo i criminali riescono a girare a bordo di auto "pulite".
© RIPRODUZIONE RISERVATA