Homepage / Como cintura
Giovedì 25 Aprile 2013
Ferraris candidato sindaco
Correrà per il centrodestra
Cernobbio, Aldo Ferraris, 71 anni, perito chimico, capogruppo della maggioranza uscente, è il candidato sindaco del centro-destra che attraverso una lista civica cambia nome e logo con acquisizione di un cerchio disegnato da un gruppo di giovani aderenti
Della lista faranno sicuramente parte l'attuale vicesindaco Franca Maiorana e l'assessore Simone Braglia. È confermata la presenza dell'imprenditore comasco Alberto Frigerio che vive a Cernobbio ed è stato in passato, per cinque anni, consigliere comunale a Como per poi passare per altri cinque in Provincia con gli assessorati ai servizi sociali, protezione civile, innovazione tecnologica, sanità.
È pure confermata la candidatura di Laura Bianchi, figlia dell'ex presidente della Canottieri Cernobbio, istruttore Isef, collaboratrice del Coni, istruttrice di società sportive. Ci sarà anche Marcello Borra, 25 anni, laureato in economia e marketing, figlio del sindaco uscente e del capogruppo consiliare a Pellio Intelvi, Clemente Borra.
Simona Saladini, in caso di affermazione della lista, entrerà di sicuro nell'esecutivo municipale quale assessore esterno. «I forum tematici stanno svolgendo un ottimo lavoro con partecipazione di molte persone che dall'esterno si sono impegnate a sostegno della lista», dice Aldo Ferraris.
«Un grande risultato di partecipazione attiva all'elaborazione e alla condivisione del programma - dice il candidato -. Il lavoro sta proseguendo con i debiti approfondimenti per quanto riguarda i principali temi di attualità rappresentati da famiglia, lavoro, giovani, associazionismo, territorio-ambiente. Saranno i forum a elezioni concluse a indicare le linee guida indipendentemente dal fatto che la nostra lista abbia a conquistare la maggioranza. È un modo nuovo per stimolare la partecipazione dei cittadini con la formulazione di proposte e linee guida sostenibili».
Oltre ai candidati già sicuramente inseriti nella lista in queste ultime ore i forum sono impegnati al completamento della squadra in vista dell'ormai prossima presentazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA