Homepage / Como cintura
Giovedì 25 Aprile 2013
Cernobbio si tinge
Di tessuto d'arredo
Il 2013 si annuncia un anno caldo per Proposte, la più significativa vetrina del tessuto d'arredo che dal 7 al 9 maggio aprirà i battenti a Villa Erba. La rassegna raddoppierà i suoi appuntamenti, sbarcando per la prima volta in Cina.
La rassegna raddoppierà i suoi appuntamenti, sbarcando per la prima volta in Cina. La nuova edizione avrà luogo allo Shanghai New International Expo Centre nei giorni 27, 28 e 29 agosto. All'iniziativa, che ha riscontrato grande interesse, hanno già aderito 23 dei 97 espositori ( 45 italiani e 52 di altri paesi europei) presenti a Cernobbio.
I partecipanti
Alla missione parteciperanno tre aziende comasche (Clerici Tessuto&C Div. Luna Home, Clerion e Fiorete Group) che espongono le loro collezioni a Villa Erba con Canepa, Europ Marchini, Giber, Molteni Vincenzo Tessitura Jacquard, Ratti D Divisione Ratti, Redaelli Velluti, Seteria Bianchi.
La trasferta ambisce a penetrare un mercato in prospettiva sempre più importante.
«È vitale per le nostre imprese scommettere sui paesi emergenti - spiega Pier Carlo Viganò, vice presidente del salone - Un imperativo dettato dalla pesante situazione interna. Solo così si possono salvare fatturati e posti di lavoro. Il problema tocca soprattutto le realtà medio piccole che non hanno le strutture e le risorse per raggiungere le aree più lontane. Proposte vuole offrire un supporto prezioso, soprattutto in un mercato così vasto e complesso».
Chi attira
La manifestazione, organizzata in collaborazione con Messe Frankfurt, punta ad attrarre buyer anche da Hong Kong, Taiwan, Corea, Giappone, Tailandia e Indonesia.
L'espansione in Asia è vista anche come rimedio efficace contro il preoccupante rallentamento dell'Europa.
Leggi l'approfondimento su La Provincia in edicola giovedì 25 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA