Homepage
Sabato 27 Aprile 2013
Ragazzo dato per morto
Un riflesso ridà speranza
Un ragazzo di 19 anni di Galbiate (Lecco) gravissimo dopo un incidente stradale. Ieri stata annunciata la morte celebrale. Poi è stato interrotto il calcolo delle ore per l'espianto degli organi per via di un riflesso respiratorio che ha dato un sottilissimo filo di speranza
Il giovane si trovava a bordo di una Matiz con altri tre amici, che si era ribaltata a Malgrate: tutti e quattro erano coscienti ed erano stati trasportati in codice verde in ospedale. Con il passare delle ore, però, il quadro clinico del ragazzo era peggiorato per un ematoma cerebrale e stamattina, dopo essere stato anche sottoposto a un intervento neurochirurgico, era stato dato per morto anche in un comunicato.
Durante le sei ore di osservazione il riflesso respiratorio che ha bloccato il conto alla rovescia. Le sue condizioni restano disperate.
Le conseguenze dell'incidente avrebbero potuto essere ancora peggiori: l'automobile, ha spiegato la polizia stradale, non è precipitato nel lago solo per una fortunata circostanza. Secondo quanto accertato dalla Polstrada, tre dei quattro occupanti erano in evidente stato di ebbrezza alcolica e privi di patente; Marchio era l'unico risultato negativo all'alcol test.
© RIPRODUZIONE RISERVATA