Homepage / Como cintura
Sabato 27 Aprile 2013
Il parcheggio del Sant'Anna
abbassa l'Imu a San Fermo
Il Comune di San Fermo chiude con un avanzo di quasi mezzo milione, soprattutto per gli introiti dell'autosilo dell'ospedale. La minoranza chiede di abbassare l'Imu
L'avanzo di gestione del 2011 è stato di quasi 388mila euro, quello del 2012 è di 477mila. Soldi che i gruppi di minoranza Prospettiva San Fermo e San Fermo Democratica chiedono di utilizzare per ridurre le tasse. «Abbassare l'addizionale comunale e neutralizzare l'Imu per la prima casa riducendo l'aliquota di due punti percentuali», è quanto auspicano i due gruppi di minoranza che hanno sottoscritto un volantino. Secondo i consiglieri la normativa consentirebbe di ridurre l'aliquota Imu sulla prima casa ben oltre il 3,80 per mille, si potrebbe arrivare al 2 per mille.
Da parte del vicesindaco ed assessore ai lavori pubblici ed ex sindaco, Pierluigi Mascetti, sulla proposta delle minoranze arriva un'osservazione critica: «È bello vedere che proprio coloro che hanno criticato prima la costruzione dell'ospedale, poi la gestione del parcheggio e i suoi introiti, oggi suggeriscano come usare gli introiti non più scandalosi del parcheggio che c'è grazie all'ospedale, ora benvenuto e benedetto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA