Homepage / Cantù - Mariano
Domenica 28 Aprile 2013
Sta meglio il bambino
ferito da una bottiglia
Il piccolo di Inverigo non dovrebbe aver riportato danni permamenti all'occhio
Era stato investito dalle schegge di vetro dopo l'esplosione di uno spumante
Ma il bambino di quattro anni rimasto ferito venerdì sera dalle schegge di una bottiglia di vetro non dovrebbe aver riportato danni permanenti.
A preoccupare era soprattutto il frammento che si era conficcato nella palpebra dell'occhio destro. La lacerazione è stata suturata: il bulbo oculare non sembra essere stato intaccato. Ora il bimbo, che abita a Inverigo, si trova ricoverato nel reparto di chirurgia pediatrica. Domani potrebbe tornare a casa. Un verdetto definitivo sulle conseguenze della brutta avventura potrà probabilmente essere emesso solo fra una settimana, quando verranno tolti i punti e quando il paziente verrà sottoposto a una nuova visita oculistica.
Il bambino era rimasto ferito dallo scoppio di uno spumante che si trovava sul piano più basso di uno degli scaffali che corrono lungo la corsia dei vini. Due le ipotesi: la bottiglia, magari difettata, potrebbe essere esplosa improvvisamente sotto la pressione dei gas; oppure potrebbe essere stata urtata e fatta cadere, anche inavvertitamente, dal piccolo: e rompendosi, potrebbe aver investito il volto del bimbo con le sue schegge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA