Homepage
Domenica 28 Aprile 2013
Teatro a Campione d'Italia
Chiuderà Maurizio Micheli
Lunedì 13 maggio, alle 21, nel salone delle feste del Casinò di Campione d'Italia, l'ultimo appuntamento della stagione teatrale 2012-2013 "Passioni d'autore" (biglietti a 25 franchi o 20 euro, informazioni all'Azienda Turistica allo 004191-649.50.51 e su www.biglietteria.ch)
"Mi voleva Strehler", spettacolo culto con più di mille repliche al suo attivo dal 1978, vede protagonista allora come oggi Maurizio Micheli. Tanto tempo è passato ma "Mi voleva Strehler" non ha perso la forza e la freschezza. Certo, la vicenda dell'attore trapiantato a Milano, costretto a triviali esibizioni di cabaret in locali di quart'ordine mentre sogna di essere scritturato da un grandissimo regista, non è attuale come un tempo.
Le canzoni, l'atmosfera, le citazioni non appartengono al presente. Ma non importa, perché questa distanza, per altro ricercata dal protagonista che ha lasciato battute e riferimenti esattamene com'erano, crea un'atmosfera dal dolce sapore nostalgico. Lo spettacolo fa rivivere come per magia un'epoca con i suoi sogni, i suoi miti, le sue musiche senza, tuttavia, mai apparire datato. Un esempio di teatro cabaret ineguagliato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA