Homepage / Como città
Martedì 30 Aprile 2013
«Il nostro Giacomo
è già in Paradiso»
La fede conforta la mamma del bambino di 9 anni di Tavernola morto domenica per meningite. Oggi alle 14.30 il funerale del piccolo verrà celebrato nella chiesa parrocchiale di Tavernola
«Il dolore del distacco improvviso, inatteso, è fortissimo, ma Giacomo con la sua storia ci ha sempre aiutati a capire che la vita non è nelle nostre mani, è fatta da Uno che ci ama e sa fare meglio di noi».
Ilaria, la mamma non riesce a fermare le lacrime mentre racconta il suo dolore immenso, totalmente affidato a un Altro che «sa come devono andare le cose, sa qual è il nostro vero bene».
Nessun fatalismo però si legge nelle parole lucide e semplicissime con le quali lei e suo marito Ermanno descrivono l'intensità di un affetto, quello che solo una madre e un padre conoscono, tante volte anche in passato attraversato da momenti di forte ansia e paura. A Giacomo nel 2010, quando aveva solo 7 anni, era stato diagnosticato un cordoma, un tumore raro al cervello, che i medici avevano giudicato inguaribile sconsigliando qualsiasi tentativo terapeutico. «Non ci siamo fermati di fronte a quel verdetto» raccontano oggi riepilogando un'avventura carica di attesa e speranza che li ha portati in Francia, in Germania e poi negli Usa, per affrontare una sfida difficile, ritenuta da molti improbabile, eppure vinta.
Gli approfondimenti su La Provincia in edicola martedì 30 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA