
Homepage / Cantù - Mariano
Sabato 04 Maggio 2013
Cantù, si sposa il sindaco
E anche l'assessore
La giunta canturina va a nozze. Per due volte in una manciata di giorni, visto che il 20 sarà il sindaco Claudio Bizzozero a unirsi in matrimonio con la compagna ventennale. E il 24 toccherà all'assessore Luca Delfinetti
E il 24 toccherà all'assessore alle Attività economiche Luca Delfinetti. Il primo in municipio nella città che guida dal giugno scorso, il secondo in chiesa in quel di Gavirate, nel Varesotto. Scenari decisamente diversi.
La scelta del giorno da parte del primo cittadino è di quelle da far luccicare gli occhi a romaticoni e amanti delle date simboliche, visto che Bizzozero e Valentina Pellizzoni diventeranno marito e moglie nel ventesimo anniversario della loro unione. Passata in due decenni attraverso fidanzamento, convivenza e la nascita di tre bei bambini, Samuel di 9 anni, Tobias di 6 e Giona, il piccolo di casa, di 3. Paggetti d'eccezione. Classe 1965 lui, dieci anni di meno lei, che ha condiviso con il futuro marito anche un altro trittico non da poco, tre campagne elettorali. L'ultima, quella che lo ha proclamato sindaco, lontana giusto un anno.
Il servizio su La Provincia in edicola sabato 4 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA