
Erba, internet wi-fi
al parco e in municipio
Sarà presto attivato il servizio anche in biblioteca, intanto si organizzano anche i commercianti
Ora dovremmo esserci. Per quanto riguarda i luoghi pubblici, le infrastrutture sono già state installate e i tecnici stanno mettendo a punto il software che consentirà di navigare; Confcommercio proporrà invece ai propri associati formule convenzionate per installare Internet senza fili nei pubblici esercizi.
La rete coprirà tutto il municipio e parte del parco Majnoni e di piazza Prepositurale; l'accesso sarà consentito inoltre nella biblioteca di via Joriati. La password verrà recapitata agli utenti sul cellulare che potranno così navigare per un tempo prestabilito, probabilmente due ore al giorno.
Intanto anche Confcommercio si muove sul fronte di Internet libero. Lunedì pomeriggio, nel corso dell'assemblea zonale indetta dall'associazione dei commercianti e degli esercenti, si discuterà anche la questione del wi-fi. «Tra i punti all'ordine del giorno - osserva il segretario erbese Carlo Tafuni - c'è anche il tema Internet. L'idea è di offrire questo servizio ai bar e ai ristoranti dell'Erbese a prezzi convenzionati».
© RIPRODUZIONE RISERVATA