
Homepage / Como città
Sabato 04 Maggio 2013
Lago esondato
Il battello pulisce
All'hangar la passerella per arrivare a far decollare gli idrovolanti è circondata da alghe e detriti portati a riva dalla piena
Il lago arriva sull'asfalto, ma mentre gli addetti della Protezione civile fanno pulizia, nessuno sembra ormai farci caso. I turisti ammirano il lago delle panchine.
Gli operai che stanno mettendo la barca in acqua badano solo a far attenzione. Lo stesso gli addetti dell'hangar che stanno facendo salire i passeggeri del prossimo giro turistico.
Per fortuna è tornato il sole e il lago va pian piano scemando anche se in piazza Cavour ci sono ancora i sacchi di sabbia infilati ai bordi della palizzata. Anche il sito www.laghi.net dà il lago in ritirata. Alle 3 era a 102 centimetri, lontano quindi da 120 centimetri dell'esondazione.
Sta rientrando quindi la situazione che aveva costretto il Comune a restringere il lungolago di una carreggiata per evitare di finire nelle gigantesche pozzanghere causate dall'esondazione. Secondo meteocomo.it oggi sarà parzialmente soleggiato con qualche rovescio serale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA