Homepage / Como città
Lunedì 06 Maggio 2013
Errigo, un altro bronzo
Ma stavolta è deludente
Delude il Dream Team con la fuoriclasse della Comense: soltanto un terzo posto in Coppa del Mondo a Shangai. Vince la Francia
Così Arianna Errigo, e le compagne Elisa Di Francisca, Alice Volpi e Carolina Erba, hanno dovuto accontentarsi del bronzo. Il secondo, nel giro di ventiquattro ore per la portacolori della Comense Scherma. Ma se quello individuale era soddisfacente, quello a squadre ha lasciato molta amarezza.
Anche perchè la sconfitta in terra cinese è la prima della stagione per il Dream Team che sino ad ora aveva vinto per cinque volte consecutive. La Francia e la Corea hanno invece impedito alle azzurre e alle tedesche di arrivare in finale relegandole all'assalto di consolazione.
Errigo e le compagne salivano in pedana determinate a tornare a casa con una medaglia, riuscendo a tenere a bada le germaniche. È andata addirittura peggio alla Russia che, nonostante la mostruosa prestazione a livello individuale, ha chiuso con un modesto quinto posto. Nel ranking iridato l'Italia allunga sulla Russia di altri otto punti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA