Homepage / Cantù - Mariano
Mercoledì 08 Maggio 2013
Cantù, palestra cade a pezzi
Protesta contro il Comune
In aumento le lamentele per il degrado degli utenti dell'impianto di via Unione che ospita anche l'associazione Anziani e Pensionati.
«Mi chiedo come possa essere tollerata in una struttura pubblica un degrado simile - afferma Letizia Colombo, che frequenta la palestra - Muri scrostati, umidità. Degrado, una situazione sempre più grave e insostenibile. E del tutto inaccettabile, visto che si tratta di un luogo aperto al pubblico».
La palestra di via Unione faceva parte del complesso dell'ex stabilimento industriale della Vergani. Dagli anni Novanta del secolo scorso è diventata sede del Comune, prima come edificio dedicato a sede dei Servizi Sociali: oggi invece ospita Anziani e Pensionati e la vecchia palestra.
«Anche noi riceviamo spesso lamentele per la situazione in cui si trova oggi la struttura - afferma Rosaria Pirovano, vice-presidente dell'Associazione Anziani e Pensionati - Non sappiamo proprio cosa rispondere. Non abbiamo certo la piena disponibilità dell'edificio, di cui siamo ospiti. Certo non restiamo affatto con le mani in mano, perché cerchiamo di lasciare l'area di nostra competenza nelle condizioni di massimo decoro. Puliamo, teniamo in ordine. Non possiamo però certo intervenire sulle parti costitutive della struttura, che sono di pertinenza dell'amministrazione comunale».
Leggi l'articolo completo su La Provincia di mercoledì 8 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA