Homepage / Cantù - Mariano
Sabato 11 Maggio 2013
Anche gli aeroporti "vestiti"
dai mobili "i4Mariani"
L'azienda: siamo una grande famiglia, in 60 anni mai licenziato nessuno
In questo caso non è la solita frase fatta e, del resto, la famiglia è il marchio di fabbrica di questa azienda marianese tra le eccellenze del nostro territorio, conosciuta in tutto il mondo per la produzione di arredi in cuoio e pelle e per i contract nel settore aeroportuale. "i4Mariani", un nome e una storia perché tutto è cominciato nel 1957 da quattro fratelli: Emilio, Biagio, Tarcisio e Umberto. Quattro ieri e undici oggi perché tanti sono i Mariani oggi coinvolti nella gestione dell'azienda sempre nella stessa sede di via Sant'Antonio da Padova dove, nel 2010, è stato inaugurato il più grande impianto fotovoltaico di tutta la provincia.
E oggi "i4Mariani" è un marchio conosciuto in tutto il mondo. Ed è all'estero il mercato prevalente. In Europa occidentale - «ma qui la crisi è più forte» - ma anche in Russia, negli Emirati Arabi, in Corea, Giappone, Australia ed India. E poi negli Usa dove l'azienda gode di uno storico radicamento. E poi c'è la Cina dove imminente è l'apertura di uno store che avrà come unico brand quello dell'azienda brianzola.
Nel settore contract "i4Mariani" è leader per gli aeroporti. Tutto è cominciato con le sale Vip di Alitalia alla fine degli anni Novanta. Poi scali in Italia (da Fiumicino a Olbia) e all'estero (da New York a Parigi).
OGGI UNA PAGINA SUL GIORNALE
© RIPRODUZIONE RISERVATA