Homepage / Cantù - Mariano
Sabato 11 Maggio 2013
Intrappolati dietro a un muro
Gattini salvati per un soffio
All Bowl Bar di via Carlo Cattaneo 32 a Cantù l'intervento per salvare due gattini che erano caduti, forse da qualche giorno, all'interno di una parete. Il titolare ha fatto aprire un varco nel muro e un clienti li ha liberati
Un gruppo di persone si è prodigato per salvare due gattini che erano caduti, forse da qualche giorno, all'interno di una parete. Forse spinti dalla curiosità si erano infilati in un buco. E non riuscivano più a risalire. La loro mamma, richiamata dai miagolii si trovava sulla terrazza, anche se i cuccioli non sono più neonati e hanno superato la fase dello svezzamento. Questo il racconto del titolare del bar Luca Costantino Pietrocola: «Siamo stati richiamati da miagolii insistenti. Ci abbiamo messo un po' per capire da dove provenivano. Poi ci siamo accorti che queste autentiche grida di aiuto giungevano dal locale un tempo sala da biliardo vicino al bocciodromo. Ci siamo avvicinati e abbiamo capito che i lamenti provenivano da un muro».
«Non ci siamo persi d'animo e dal momento che mio padre Salvatore ha un'impresa edile è intervenuto personalmente per praticare un' apertura nel muro. Con grande cautela, per non arrecare danni ai gattini. Una volta aperta una breccia dobbiamo ringraziare la prontezza di spirito di un nostro cliente, Giovannino Longo, che è riuscito ad afferrare con una certa energia e delicatezza i due gattini. Che lo hanno amorevolmente graffiato perché erano molto spaventati».
Il servizio su La Provincia in edicola sabato 11 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA