Homepage / Como città
Lunedì 13 Maggio 2013
Primavere di Como
Aggiunti nuovi posti
Il ciclo d'incontri procede all'insegna del tutto esaurito. Ampliata la platea delle serate con Ebadi, Vecchioni e Ruffini per permettere a tutti di partecipare. Prenotazioni sul sito delle Primavere
La prima è quella in programma mecoledì alle 20.45 al Teatro Sociale con il premio Nobel per la Pace Shirin Ebãdi. La Ebãdi, che fu insignita del riconoscimento dell'Accademia di Svezia nel 2003, dialogherà con il direttore de "La Provincia" Diego Minonzio sul tema "Abitare il futuro: i rischi della gabbia d'oro". Titolo che prende spunto da quello di un libro dell'avvocatessa uscito qualche anno fa, "La gabbia d'oro. Tre fratelli nell'incubo della rivoluzione iraniana".
Aggiunti anche altri posti per gli appuntamenti successivi.
Altri personaggi di altissimo livello sono infatti in arrivo. Mercoledì 15 maggio (Teatro Sociale, ore 20.45) il premio Nobel per la Pace 2003, l'avvocato iraniano Shirin Ebãdi (si veda l'articolo sopra) con il direttore de "La Provincia" Diego Minonzio discuterà sull'argomento "Abitare il futuro: i rischi della gabbia d'oro".
Martedì 21 maggio a San Giacomo (ore 20.45) ci sarà il cantautore Roberto Vecchioni che interverrà sul tema "Questa maledetta notte dovrà pur finire...". Finale il 28 maggio in San Giacomo (ore 20.45) con il direttore Minonzio, il giornalista Gian Luigi Paracchini e il numero uno di Moncler Remo Ruffini, che parleranno di "Nel breve periodo siamo tutti vivi".
Come per la Ebãdi, anche Vecchioni e Ruffini avevano già raggiunto il tutto esaurito, ma l'organizzazione è riuscita ad ampliare la platea aggiungendo nuove sedie, per cercare di accontentare tutti. Si riapre, quindi, la possibilità di prenotare sito www.leprimaveredicomo.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA