
Homepage / Olgiate e Bassa Comasca
Lunedì 13 Maggio 2013
Cagno: in ottomila
per il motor show
Numeri da record alla manifestazione organizzata dalla Pro Loco. Tra le diverse attrazioni esposte c'era anche la moto gp Ducati di Andrea Dovizioso e di Nicky Hayden
Tra le diverse attrazioni esposte dentro e fuori il Palasport di via Brella c'era anche la moto gp Ducati di Andrea Dovizioso e Nicky Hayden, grazie alla collaborazione con Ducati Como.
In molti hanno voluto sentire un po'd'adrenalina con la prova su jeep quattro per quattro su percorso accidentato a cura del club "4 Zampe Off - road di Venegono inferiore. C' è stata anche la sfilata con auto sportive, Ferrari e auto d'epoca per i paesi limitrofi e le vie del paese di Cagno con sosta per l'aperitivo. E ancora auto e aereo modellismo con motore a scoppio ed elettrico con esibizione di elicotteri telecomandati.
Esposizione di auto e moto d'epoca e moderne, auto spider a cura del "Vespa club" di Olgiate Comasco e di auto sportive a cura della Scuderia Ferrari club Valceresio e di Bizzarone, oltre alle moto Ducati a cura del Ducaticlub ufficiale Lariodesmo e test ride, prova su strada degli ultimi modelli. Circuito stradale per bambini con jeep "Gaucho" e un corso di educazione stradale con il rilascio del patentino.
Campagna di educazione alla sicurezza stradale su "La tua vita vale più di un bicchiere" a cura della Croce rossa provinciale di Como. E si poteva fare la prova allo stand della Cri di Cermenate con occhiali appositi che trasmettevano la sensazione dello stato d'ebbrezza e tentare un percorso tra gradini e birilli per rendersi conto dei danni che può causare l'alcool.
© RIPRODUZIONE RISERVATA