Homepage / Cantù - Mariano
Martedì 14 Maggio 2013
Morì cadendo da una lettiga
L'ospedale risarcisce i parenti
L'ospedale Sant'Anna ha risarcito i familiari di Renato Montorfano, l'imprenditore canturino morto all'ospedale Sant'Anna nel 2008 a causa delle conseguenze di una caduta da una lettiga
In tribunale a Como, i parenti di Renato Montorfano hanno così ritirato la loro costituzione di parte civile. Ma, come spiega l'avvocato della famiglia, Fabrizio Natalizi, non già per l'accordo sui danni raggiunto con il Sant'Anna, ma «perché l'andamento del processo e soprattutto le testimonianze dei consulenti hanno confermato come le principali responsabilità per quanto avvenuto siano ascrivibili a soggetti che non risultano tra gli imputati. Per questo i miei assistiti hanno ritenuto di non proseguire ulteriormente nell'azione risarcitoria nei confronti dei due portantini» a processo.
I due "barellieri" imputati di omicidio colposo, sono accusati di non essere rimasti accanto all'imprenditore in attesa che il paziente, che aveva 81 anni al momento della morte, fosse preso in carico dal reparto nel quale doveva essere portato per alcuni accertamenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA