Homepage / Como città
Martedì 14 Maggio 2013
«Più soldi in busta paga
Le aziende soccombono»
Confartigianato Como bussa ai parlamentari: serve un intervento su tasse e burocrazia
Vedi documenti allegati
«rende le nostre aziende non competitive sul piano internazionale e non sostiene i redditi dei nostri lavoratori».
A corollario, c'è quel cuneo fiscale che - a dirlo è il presidente di Confartigianato Como, Marco Galimberti, «rende le nostre aziende non competitive sul piano internazionale e non sostiene i redditi dei nostri lavoratori».
Di questo, e di altri temi a esso correlati, si è parlato ieri pomeriggio nella sede degli artigiani lariani. Da una parte del tavolo, accanto a Galimberti, i responsabili dei piccoli imprenditori comaschi, messi a dura prova da norme contraddittorie e penalizzanti e da una condizione economica tutt'altro che rosea.
Dall'altra i due parlamentari comaschi Nicola Molteni (Lega Nord) e Chiara Braga (Pd); assente giustificato il terzo deputato lariano, Mauro Guerra (Pd), a Roma per discutere in commissione bilancio dello sblocco dei pagamenti della pubblica amministrazione.
«C'è troppa gente non produttiva - afferma Galimberti - che vive sulle spalle di chi lavora e produce. L'Irap ne è un esempio, perché penalizza chi assume nuovi lavoratori, penalizza chi decide di investire nella sua attività e penalizza chi fa utili d'impresa».
TUTTI I DETTAGLI SUL GIORNALE DI OGGI
© RIPRODUZIONE RISERVATA