Homepage / Como città
Domenica 19 Maggio 2013
Nuova tassa rifiuti
Niente stangata
I bollettini per il pagamento, a differenza di altri Comuni, nel capoluogo non sono ancora stati predisposti e saranno inviati entro luglio
«La Tares - spiega l'assessore al Bilancio Giulia Pusterla - arriverà presto in giunta e poi la delibera dovrà essere discussa e approvata dal consiglio. Dico da subito però che la nostra linea non è quella di mettere in atto aumenti o stangate».
L'ufficio tributi sta predisponendo in questi giorni i documenti per la stesura della delibera che, come detto, dovrà prima essere approvata dalla giunta per poi andare in commissione e in consiglio comunale. Negli anni scorsi i bollettini arrivavano entro il mese di maggio, ma quest'anno si andrà oltre.
«La nostra idea - aggiunge Pusterla - è quella di far pagare un acconto del 60% entro il mese di luglio e il saldo, che al momento non è quantificabile visto che il Governo parla di service tax che comprenderà Imu, rifiuti, eccetera. Il saldo dovrebbe essere quello della nuova imposta che verrà introdotta, ma preferiamo chiedere un acconto piuttosto che far pagare tutto insieme a novembre».
Leggi l'approfondimento su La Provincia in edicola domenica 19 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA