![None None](https://storage.laprovinciadicomo.it/media/photologue/2013/5/18/photos/cache/470930_7094091_cbs04_20359335_v3_large_libera.jpg)
Homepage / Cantù - Mariano
Domenica 19 Maggio 2013
Cantù, caos buche
E il Comune si scusa
Aldo Stoppani, presidente della Commissione Lavori pubblici, chiede ai cittadini canturini di avere pazienza: il maltempo e la mancanza di fondi rendono difficili i rattoppi
La pioggia che continua a scendere incessante non fa che peggiorare ulteriormente le cose. Nelle strade cittadine ormai sono saltati tutti i rappezzi effettuati nelle scorse settimane sulle buche che flagellano, molto democraticamente, strade e piazze in centro e nelle frazioni.
Tanto che l'amministrazione è stata costretta a sistemare anche dei cartelli per avvisare del pericolo nelle immediate vicinanze delle più profonde e pericolose. In via Brighi, che versa in condizioni disastrose, in via Fiammenghini - una delle peggiori - alla rotatoria tra via per Alzate e via Mentana, dove si trova un vero e proprio cratere.
Ma gli esempi son lunghi uno stradario. Buone notizie in arrivo solo per via Brighi, perché il bel tempo porterà in dote una passata di asfalto nuovo, residuo di un vecchio appalto - ancora l'amministrazione Sala - da terminare.
«Chiedo ai residenti di via Brighi e a tutti i cittadini di Cantù di avere un po' di pazienza e mi scuso per i disagi - dice Stoppani - La strada sarà oggetto di asfaltatura appena il tempo ce lo permetterà. Venerdì c'è stato un intervento di chiusura delle buche, ma il maltempo non ci aiuta».
Altri dettagli sul numero in edicola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA