
Homepage / Cantù - Mariano
Lunedì 20 Maggio 2013
Carugo, Caggiano lancia
l'idea del fondo sociale
Il candidato sindaco di "Noi insieme per le famiglie" propone tagli e risparmi in giunta e tra i consiglieri per aiutare chi è in crisi. Ma non solo: pensa a una municipalizzata dei rifiuti per assumere carughesi
Caggiano è convinto che dopo «un anno di buon esempio, nel fondo sociale anche i cittadini potrebbero mettere un euro al mese raccogliendo così alcune migliaia di euro da destinare ai bisogni dei nostri cittadini. Pensando in grande, si potrebbe arrivare anche a una forma di microcredito nei confronti dei Comuni limitrofi».
«Non c'è niente di semplice, ma insieme possiamo farcela: servirà il coraggio di proporre idee fuori dagli schemi e ognuno dovrà fare la propria parte. Non vogliamo il voto di chi pensa di delegare agli altri la soluzione dei problemi». A cominciare dalla questione del lavoro: «Potremmo costituire una municipalizzata per la raccolta differenziata con le quote che volontariamente i cittadini verseranno in proporzione alle proprie disponibilità e poi assumere dei carughesi».
Altri dettagli del suo programma elettorale sul numero in edicola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA