Homepage / Como città
Martedì 21 Maggio 2013
Primavere di Como
Stasera c'è Vecchioni
Vecchioni sarà stasera alle 20.45 nella chiesa di San Giacomo, nell'ambito delle "Primavere di Como", promosse da "La Provincia".
Prende spunto da un verso del brano con cui ha vinto Sanremo 2011, la conferenza che Roberto Vecchioni terrà stasera alle 20.45 nella chiesa di San Giacomo, nell'ambito delle "Primavere di Como", promosse da "La Provincia".
Vecchioni non canterà, ma sarà protagonista di in un dialogo con il direttore Diego Minonzio e con Alessio Brunialti. Parlerà di questa società crepuscolare, della crisi da cui, prima e forse più degli economisti, ci possono aiutare ad uscire artisti e poeti, aiutando la collettività a trovare, o a riscoprire, ideali, valori e nuovi sogni.
Vecchioni, classe 1943, è abituato da una vita non soltanto a cantare, ma anche a parlare in pubblico. Per tanti anni docente di italiano, greco e latino al liceo Beccaria di Milano, è anche romanziere e poeta, nonché brillante conferenziere.
Qualche anno fa, proprio qui a Como, al cinema Gloria, tenne un'indimenticabile lezione per gli studenti del liceo Volta sulla storia della canzone d'autore.
L'incontro sarà trasmesso sul nostro sito in diretta streaming.
Leggi gli approfondimenti su La Provincia in edicola martedì 21 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA