
Homepage / Olgiate e Bassa Comasca
Giovedì 23 Maggio 2013
Appiano, vandali
contro la palestra
L'altra notte, sconosciuti hanno incendiato la maniglia della porta d'ingresso posta sul retro della struttura.
Con ogni probabilità hanno avvolto attorno alla maniglia uno straccio imbevuto di liquido infiammabile e gli hanno dato fuoco - spiega il vicesindaco Luigi Caldi - La maniglia, andata distrutta, è già stata sostituita.
L'episodio, scoperto il mattino seguente dall'operaio addetto alla manutenzione degli stabili comunali, è stato denunciato alla locale caserma dei carabinieri.
Al di là del danno in sé (ammonta a non meno di 50 euro il costo di una nuova maniglia), resta l'amarezza per l'ennesimo atto teppistico compiuto contro strutture pubbliche. In particolare all'indirizzo di edifici scolastici, fatti oggetto di ripetute incursioni a metà strada tra il gesto vandalico e il tentativo di furto.
La palestra comunale, finora, era stata risparmiata. <E' il primo episodio vandalico di una certa entità ai danni della palestra comunale - conferma il vicesindaco - In quella zona c'è una sorta di piccolo portico, dove spesso stazionano capannelli di ragazzi. Non è possibile chiudere quella rientranza, neanche per motivi di sicurezza, a causa della presenza, a servizio di portatori di handicap, di una rampa d'accesso alla struttura sportiva>
© RIPRODUZIONE RISERVATA