
Homepage / Cantù - Mariano
Giovedì 23 Maggio 2013
Lasciava lo studio in ospedale
Condannato dentista
Quelle assenze ingiustificate gli sono costate care. Ieri mattina un medico dentista marianese, è stato condannato per truffa dal tribunale di Cantù. Il giudice gli ha inflitto quattro mesi di reclusione (pena sospesa) e al pagamento di una multa di 50 euro
Il pubblico ministero di udienza aveva chiesto per l'imputato otto mesi di galera e 300 euro di multa. I fatti risalgono al 2008, quando il dentista prestava servizio all'ospedale Felice Villa di via Isonzo 42/B, a Mariano Comense. Non era un dipendente: era inquadrato come specialista esterno grazie a una convenzione. L'accordo era che si mettesse a disposizione della struttura per 15-16 ore alla settimana. Ma in tre occasioni (il 16, il 18 e il 19 giugno) avrebbe regolarmente timbrato il cartellino, salvo poi però assentarsi per un paio d'ore ogni volta, lasciando l'ospedale.
Per fare che cosa? Lui si è sempre difeso ammettendo le uscite, ma spiegando che rimaneva fuori il tempo necessario per bere un caffè o per spostare l'auto parcheggiata davanti alla sala mortuaria.
L'articolo completo su La Provincia in edicola giovedì 23 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA