
Homepage / Cantù - Mariano
Sabato 25 Maggio 2013
Senna, auto invade la ciclabile
Tanti incidenti in pochi mesi
Le auto finiscono fuori strada soprattutto con la pioggia, attraversano la pista dove le barriere sono non tra carreggiata e ciclabile ma tra il percorso e la boscaglia.
L'abbinata, purtroppo efficace per le sbandate, consiste in un gioco di coppia tra la curva a gomito e l'asfalto bagnato. Le auto finiscono fuori soprattutto con la pioggia o il fondo umido, attraversano la pista dove le barriere sono non tra la carreggiata e la corsia riservata, come si potrebbe pensare, ma tra il percorso e la boscaglia. A protezione degli alberi. E non di ciclisti e pedoni. Forse le staccionate non sarebbero comunque il massimo della guardia. La velocità e il peso di una qualsiasi auto distruggerebbero il recinto di legno.
Il peggio, nei mesi scorsi. Una domenica mattina, un'auto con un giovane alla guida ha perso l'aderenza con l'asfalto, ha sfondato la staccionata ed è finita a ruote all'aria tra gli alberi, a pochi passi dal torrente. Un miracolo che nessuno sia rimasto coinvolto. Anche lo stesso giovane se l'è cavata con qualche graffio.
Leggi l'articolo completo su la Provincia di sabato 25 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA