
Homepage / Lago e valli
Sabato 25 Maggio 2013
Caos sulla Regina
Ci sono i soldi per i movieri
Stanziamento della Regione. Sarà attivato anche il semaforo telecomandato
La conferma arriva dal consigliere regionale Dario Bianchi,a giunta del Pirellone ha formalizzato la delibera e i flussi di traffico dovrebbero essere regolamentati, sulle nostre sponde del lago.
«Gli uomini dotati di ricetrasmittenti – dice – saranno incaricati di garantire sicurezza agli automobilisti, accettabili condizioni di vita ai residenti e fruibilità delle strettoie di Colonno, Sala Comacina e Ossuccio» .«Un occhio particoloare - prosegue il consigliere regionaleBianchi - sarà rivolto anche alla curva a gomito di Argegno dove da un paio di giorni si verificano interruzioni al passaggio di mezzi pesanti».
I movieri disposti dall'Anas per quanto riguarda l'impegno pratico dovrebbero essere coordinati dalla polizia locale della Tremezzina sulla base di turni al mattino e pomeriggio. «Da lunedì – sostiene il comandante della polizia locale Massimo Castelli dovrebbe essere attivato anche il semaforo comandato da un sensore volumetrico da collocare a Spurano onde prevenire l'intasamento nella successiva strettoia mentre nelle notti successive dovrebbero essere completati i lavori di riasfaltatura nel territorio di Ossuccio dove la carreggiata è dissestata per le buche. L'intervento di scarificazione è stato completato».
© RIPRODUZIONE RISERVATA