Homepage / Como città
Domenica 26 Maggio 2013
Immobilismo a Como
Accusa che divide
Commercianti, artigiani e costruttori ribadiscono il no alla maxi ztl e rigettano le accuse del sindaco. Industriali e piccole imprese danno invece ragione a Lucini: «E' vero in questa città è sempre così»
Vedi documenti allegati
«Di fronte a un documento del genere -erano state le parole di Lucini - mi viene da pensare che l'immobilismo di Como, più volte denunciato negli ultimi anni, non è dovuto solo a carenze di chi guida l'amministrazione...».
«Non mi meraviglia che lui non abbia preso con gioia quel documento - dice il presidente di Confcommercio Giansilvio Primavesi - ma gli avevamo già detto che c'erano perplessità. Le proposte non sono in quel documento, ma saranno presentate. A nostro avviso c'è già troppo caos e si poteva partire non completamente».
Il numero uno della Cna Enrico Benati respinge la parola «immobilismo» e dice che «l'iniziativa andava gestita con partecipazione e su alcuni aspetti si sarebbe potuto agire meglio». Industriali e piccole imprese danno invece ragione a Lucini: «E' vero in questa città è sempre così».
Leggi l'approfondimento su La Provincia in edicola domenica 26 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA