
Homepage / Como città
Domenica 26 Maggio 2013
Campagna contro le slot
«Legge in 15 giorni»
La Regione accelera dopo la campagna de La Provincia e l'impegno dei parlamentari e consiglieri comaschi. Conferma dal presidente Maroni: «La Giunta sta già lavorando al testo». Dotti: «Non si perde tempo»
È questa la promessa fatta dal presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, che ha dato un'accelerata al procedimento, nato anche sulla scorta delle richieste arrivate dai sindaci, dai consiglieri regionali e dai parlamentari lombardi.
Una spinta forte a questa proposta di legge è arrivata dalla provincia di Como, anche e soprattutto sulla scorta dell'iniziativa portata avanti dal nostro giornale per i bar "no slot", con un'adesione di 150 locali. A seguito di tale campagna, anche i parlamentari comaschi si erano mossi: Nicola Molteni della Lega Nord aveva presentato un'interrogazione per chiedere l'intervento del ministero e per una modifica legislativa in materia di gioco. Chiara Braga del Pd aveva portato la questione a Roma, in Parlamento, presentando una mozione per chiedere di rivedere l'applicazione del Testo unico per dare maggiore possibilità ai sindaci di incidere sull'insediamento di nuove attività, come anche richiesto dal collega Mauro Guerra, e una proposta di legge per arginare il fenomeno, introducendo anche il divieto di qualsiasi pubblicità per i giochi che prevedono vincite in denaro.
Leggi l'approfondimento su La Provincia in edicola domenica 26 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA