Homepage
Giovedì 12 Febbraio 2009
Revocati Colombo e Gatto
«Rilanciamo la città»
Il sindaco Stefano Bruni ufficializza il rimpasto in giunta. Entrano Rallo, Sosio e Molinari. D'Alessandro alla presidenza di Acsm
Il gran rifiuto delle dimissioni da parte di due dei tre assessori che dovranno lasciare la giunta hanno probabilmente spinto il sindaco StefanoBruni a mettere la parola fine al rimpasto e al caos che impazza in Comune ormai da mesi. Il primo cittadino ha convocato la stampa, insieme con il commissario provinciale di Forza Italia Giorgio Pozzi, il capogruppo Pasquale Buono e la vice capogruppo Federica Simone, per annunciare il nuovo assetto dell’esecutivo.
«È la chiusura di un lungo percorso dentro a FI che si chiude con una decisione vigorosa perché la città ha bisogno di risposte». Così ha esordito Bruni dicendo, di fatto, di aver avviato la procedura di revoca nei confronti di Gatto e Colombo. «Il procedimento di revoca - ha detto Bruni - si chiuderà martedì. È un peccato e confido che con Colombo ci possa essere qualche spazio pur capendo che per lui sia difficile avendo preso voti. Con Paolo la frattura è voluta e speriamo non arrivi ad effetti laceranti. Con loro ho avuto assoluta correttezza». Ad ogni modo le pedine e le deleghe sono praticamente cosa fatta. L’assessore all’Urbanistica Umberto D’Alessandro (promosso al vertice di Acsm-Agam) lascia posto e delega a Roberto Rallo. Ezia Molinari avrà la delega all’Università, alle partecipate, all’Urp, ai rapporti con il consiglio. Il Bilancio verrà affidato a Sergio Gaddi (attuale assessore alla Cultura). Infine Etta Sosio si occuperà di Commercio e moda; economato; servizi cimiteriali; archivio e protocollo. «L’obiettivo - ha spiegato - è quello di arrivare alla fine del mandato e c’era un’esigenza di rilancio dell’attività del Comune, anche a sostegno di imprese e famiglie in questo momento».
© RIPRODUZIONE RISERVATA