
Homepage
Venerdì 20 Febbraio 2009
Erba, rapinano il bar
e vengono fermati in tre
Per il colpo al bar Boomerang in manette un quarantacinquenne di Alserio e due giovani di Albavilla e Alzate
Da quanto è stato ricostruito, ieri sera due giovani con il volto coperto e con in pugno una pistola avevano fatto irruzione nel locale e si erano fatti consegnare l'incasso della giornata, circa un migliaio di euro. I due erano stati però notati allontarsi a bordo di un'auto condotta da un uomo che fino a qualche minuto prima si trovava all'inerno del bar.
Da questo particolare i carabinieri di Erba hanno iniziato le loro indagini che hanno portato a risalire a Domenico De Fazio, 45 anni di Alserio, l'uomo che secondo gli inquirenti aveva fatto da cliente-palo qualche istante prima della rapina: nella sua casa è stato trovato anche il figliastro, Matteo Gottardi, 25 anni di Albavilla (ritenuto uno dei due autori dell'assalto). Le indagini hanno portato al fermo anche dell'altro giovane accusato anche lui di rapina: Valerio Astuti, 28 anni di Alzate Brianza.
Nel corso della perquisizione sono stati recuperati dai militari una pistola con munizioni a salve, taglierini con scotch e gli indumenti per coprirsi il volto. I tre sono stati tutti arrestati per rapina dai carabinieri di Erba e trasferiti al carcere Bassone.
G. d. V.
© RIPRODUZIONE RISERVATA