Homepage
Venerdì 27 Febbraio 2009
Via Milano, la carica dei cinquecento bus
I commercianti: altro che pedonalizzare la strada, qui siamo soffocati. E torna l’ipotesi via Grandi
La preoccupazione dei commercianti di via Milano è legata anche all’avvio dei lavori sull’ex Ticosa che costringeranno ad eliminare gli attuali posti auto a pagamento. «Quei posti - ha concluso Vicari - sono molto usati dai commercianti e commesse. Per questo, in attesa che la riqualificazione del quartiere sia compiuto chiediamo una soluzione ponte: togliere dalla via i bus in uscita dalla città».
È quanto auspica anche il capogruppo di Forza Italia, Pasquale Buono: «In via Milano mancano parcheggi. La questione, ad ogni modo, dovrà essere affrontata con un confronto con il settore Mobilità e anche in consiglio comunale».
Ma gli autisti dei bus la pensano in modo differente. Patrizio Chiappa, delegato Rsu di Asf Autolinee, è convinto che sarebbe un errore adottare fare transitare i bus da via Grandi: «Questa è una proposta vecchia che qualcuno sta riproponendo. Noi non la condividiamo. Alle fermate di via Milano scendono moltissimi utenti. Per loro è una grande comodità. Non sono i commercianti a comandare».
© RIPRODUZIONE RISERVATA