Homepage
Lunedì 09 Marzo 2009
Appartamento saturo di gas
I pompieri evitano l'esplosione
In salita cappuccini 90enne soccorsa dai vigili del fuoco, strage sfiorata
Alla fine dello scorso mese di ottobre, in via Righi, a Trecallo, una intera abitazione era stata spazzata via in una frazione di secondo proprio per una fuga di gas metano. Oltre a radere completamente al suolo la casa, la deflagrazione aveva provocato danni inimmaginabili anche alle abitazioni e ai condomini circostanti. Fu davvero un miracolo che a restare ferita - e a sopravvivere - fosse stata soltanto la proprietaria della villetta. Se i vigili del fuoco avesse tardato qualche minuto, le conseguenze della fuga di ieri, un in condominio molto più grande, sarebbero state ben più tragiche.
La polizia, intervenuta in Salita Cappuccini al seguito de pompieri e dei mezzi del 118 arrivati per precauzione, esclude comunque che la fuga possa ricondursi a un gesto disperato. Si sarebbe trattato davvero di una semplice distrazione, nulla di più. L’appartamento, una volta chiuso il rubinetto del gas, è stato sottoposto a una attenta indagine, per verificare che non ci fosse nulla di guasto. Nel giro di dieci minuti, una volta spalancate tutte le finestre, i rischi sono stati definitivamente archiviati.
Ha dell’incredibile anche lo stato di salute dell’anziana proprietaria di casa. Era lievemente intontita, ma stava bene, nonostante avesse respirato tutto quel metano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA