Homepage
Giovedì 12 Marzo 2009
Politica & affari: l’assessore all’urbanistica
è socio di un’immobiliare
Rallo è titolare del 25% della Ludo srl. Il fatturato 2007: 537mila euro
L’amministratore unico della società di via Giulini è la sua convivente
L’assessore Rallo è solo "socio di capitale" dell’immobiliare, peraltro con una somma esigua, non detenendo alcuna carica operativa. L’amministratore unico della società, invece, è la sua convivente, l’architetto Ebe Gianotti, che non detiene quote di capitale. Dalla visura (l’ultimo protocollo, o aggiornamento, risale al 28 maggio 2008), non si desume molto di più se non che l’impresa è stata costituita nel marzo 2004 e che l’oggetto sociale è «l’attività di acquisto, vendita, permuta, costruzione, restauro, ristrutturazione, locazione non finanziaria, gestione e amministrazione di beni immobili di qualunque tipo e natura (rustici, civili, commerciali e industriali)».
L’Immobliare Ludo srl, iscritta nel registro delle imprese della Camera di commercio diComo, esercita attività di «valorizzazione e promozione immobiliare (per l’esattezza il codice 70.11 fa riferimento a beni propri, ndr)», ma nell’atto di costituzione «si precisa che non svolge attività di mediazione immobiliare».
Dai dati identificativi dell’immobiliare, infine, si desume che i ricavi (bilancio di esercizio al 31 dicembre 2007) ammontavano a 537.890 euro e gli utili a 105.194 euro. Curiosamente risulta anche un’altra Ludo srl a Como, con sede in via Palestro, ma non ha legami con Rallo: risulta infatti intestata a una cittadina inglese e a una 25enne milanese, oltre ad essere in liquidazione giudiziaria. Per il neoassessore all’urbanistica non risultano altre cariche, qualifiche o partecipazioni societarie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA